Iscriviti

PERCHÉ DIVENTARE SOCIO?

Come associazione studentesca, AESA Torino è fondata sulla libera partecipazione dei soci che ne fanno parte. L’entusiasmo per l’ingegneria aerospaziale è il motore che ci spinge ad organizzare eventi per dare la possibilità, a chi condivide questa nostra passione, di potersi avvicinare il più possibile a questo ambito particolare. I nostri eventi sono aperti a tutti, ma poiché i nostri soci sono la vera essenza di questa associazione abbiamo riservato a loro alcuni vantaggi:

  • Ogni socio viene aggiunto alla Newsletter via Mail di AESA, dove verranno segnalati tutti gli eventi in programma;
  • Nella selezione per gli eventi a numero chiuso, i soci hanno la precedenza sui non-soci;
  • I soci hanno la possibilità di partecipare attivamente all’organizzazione degli eventi.

COME SI DIVENTA SOCIO?

Diventare socio è molto semplice! Basta essere studenti del Politecnico di Torino e compilare il modulo di iscrizione che puoi richiedere nel nostro ufficio (vedi la pagina Contatti). Per tale iscrizione, chiediamo il versamento di una quota associativa di 5€. Una volta iscritto, rimarrai socio fino a che sarai studente del Politecnico, senza bisogno di rinnovi di alcun tipo. Tuttavia, al momento la procedura è stata informatizzata. Basterà comunque seguire questi semplici passaggi:

  1. Invia una mail all’indirizzo [email protected] con oggetto “Iscrizione AESA Torino” e in allegato il modulo di iscrizione compilato e, soprattutto, firmato digitalmente. Come da Statuto, l’iscrizione prevede il pagamento di una tantum di 5€, per cui ti chiediamo il metodo di pagamento che preferisci utilizzare (Paypal o bonifico), in modo da poterti fornire tutti i dettagli. Per compilare il modulo potrai usare una qualsiasi app di modifica dei pdf come PDF Reader o Adobe Acrobat Reader, disponibile anche per tutti i dispositivi Apple e Android, se non già presente sul tuo smartphone o pc, oppure stamparlo e scannerizzarlo. Fai attenzione alla firma!
  2. Una volta compilato il modulo riceverai le informazioni necessarie per il pagamento della quota di 5 euro da pagare una tantum al momento dell’iscrizione e valida per tutti gli anni di permanenza al Politecnico. Per completare questo passaggio, potrai fare un bonifico o utilizzare il tuo account Paypal (in quest’ultimo caso, ATTENZIONE: per evitare il pagamento di tariffe extra, NON METTERE la spunta su “Devi pagare beni e servizi?”).
  3. A questo punto l’iscrizione è completata! Entro 48 ore ti verrà inviata la ricevuta del pagamento e dell’avvenuta iscrizione e potrai prendere parte a tutte le nostre attività.

Per qualsiasi informazione, dubbio o curiosità non esitare a scriverci al nostro indirizzo principale [email protected].


COME SI DIVENTA SOCIO ATTIVO?

Una volta diventato socio, se hai intenzione di attivarti per il bene dell’associazione non devi fare altro che farcelo sapere! Puoi scriverci un’e-mail oppure semplicemente passare per il nostro ufficio: siamo sempre felici di avere nuove persone nella grande famiglia che è AESA. Inoltre, ogni mercoledì ci riuniamo al Politecnico di Torino, seguici su Instagram per scoprire maggiori dettagli!