Chi siamo

Visita al CERN di Ginevra, Maggio 2022

CHE COS’È AESA?

AESA Torino (Aerospace Engineering Students’ Association) è un’associazione studentesca no-profit del Politecnico di Torino. Venne fondata nel 2002 col fine di riunire gli appassionati del campo aerospaziale all’interno del Politecnico. Per trasmettere la propria passione, l’associazione propone conferenze, come “3,2,1..LIFT OFF! Le nuove frontiere della propulsione spaziale” e “Mars Direct: A Practical Approach for Near-Term Human”, e visite formative presso aziende e centri di ricerca del settore, sia italiani che esteri: tra questi Thales Alenia Space,  AVIO, Airbus, base aerea di Ghedi ed altri ancora. Ad oggi AESA Torino conta più di 800 iscritti e continua a crescere!


L’ASSOCIAZIONE

AESA Torino è formata da un consiglio direttivo e da soci suddivisi in due gruppi principali:

  • Soci Attivi: studenti iscritti all’associazione che partecipano in modo attivo alla realizzazione degli eventi, aiutando il consiglio direttivo a contattare aziende e relatori.
  • Soci Ordinari: studenti regolarmente iscritti all’associazione, ma che non partecipano attivamente alla realizzazione degli eventi.

I soci hanno diversi vantaggi, puoi trovare più informazioni nella pagina Iscriviti!


DOCUMENTI UTILI

Qui potete trovare tutti i documenti necessari ad ogni buon Aesiano!


IL CONSIGLIO DIRETTIVO

AESA Torino ha un consiglio direttivo costituito da 7 soci tra cui il presidente, il vice presidente e il tesoriere. Viene eletto dai soci una volta all’anno, in modo da garantire un continuo rimescolamento di idee.