Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Visita Volandia e il Museo Agusta – AESA Torino

30 Maggio 2023

AESA Torino è lieta di proporvi una visita guidata presso Volandia – Parco e Museo del Volo e il Museo Agusta a Somma Lombarda, appena dietro l’aeroporto internazionale di Malpensa!

Per chi non conoscesse Volandia, si tratta del più grande museo aeronautico e parco del volo italiano: all’interno dei suoi padiglioni tematici, dedicati ad ogni settore dell’aerospazio, viene ricostruita l’intera storia dei cieli italiani con più di cento velivoli in esposizione, che siano ad ala fissa, alianti, elicotteri o addirittura le ricostruzioni dei vettori Soyuz e Saturn V!
Il Museo Agusta raccoglie in modo completo decenni di storia ed innovazione dell’omonima azienda, leader europeo nella produzione di elicotteri, grazie a una estensiva collezione di documenti, fotografie e riproduzioni di tutti i suoi modelli più famosi, tra cui compaiono anche aerei, motociclette e un simulatore di volo.

Per la visita non è necessaria alcuna conoscenza pregressa, l’unico requisito fondamentale è la curiosità!

Grazie al contributo del Politecnico di Torino, visita e trasporti saranno completamente GRATUITI, mentre il pranzo sarà a carico dell* student*.
Verrà esclusivamente richiesta una caparra di 10 euro per confermare l’iscrizione, quota che verrà poi restituita al termine del viaggio.

La partenza è prevista in mattinata per martedì 30 maggio dal Politecnico e il rientro avverrà in serata nello stesso giorno.

ATTENZIONE:
Trattandosi di un evento a numero chiuso (40 posti), vi invitiamo a compilare il modulo il prima possibile per massimizzare la vostra probabilità di partire con noi!
Il form aprirà giovedì 11 maggio alle ore 21:00 e vi informiamo inoltre che, in base alla politica associativa, i soci AESA hanno la priorità rispetto ai non soci in fase di selezione.

Qui il link: https://forms.gle/nr19QA7yGHdNcmKHA

Per qualsiasi informazione non esitate a contattarci all’indirizzo e-mail [email protected] oppure tramite i nostri canali social Instagram, Facebook e LinkedIn.

Siamo entusiasti di condividere con voi questa nuova esperienza, vi aspettiamo!

Le ragazze e i ragazzi di AESA Torino

Dettagli

Data:
30 Maggio 2023
Categorie Evento:
,
Tag Evento:
, , , , , , , ,

Organizzatore

AESA Torino
Email
aesatorino@gmail.com
Visualizza il sito dell'Organizzatore

Luogo

Aeroporto Malpensa
Via per Tornavento 15
Somma Lombardo, 21019 Italia
+ Google Maps

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Eventi passati


Di seguito alcune conferenze non catalogate negli eventi del calendario:


Se desideri maggiori informazioni riguardo i nostri eventi, non esitare a scriverci!