Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Pilot Twist: come pilota e computer si fondono

25 Marzo ore 17:30 - 19:00

Come funzionano i sistemi di bordo di un aereo? E che rapporto c’è tra un pilota e i comandi di volo automatizzati?

Se almeno una volta ti sei post* queste domande, AESA Torino è lieta di invitarti all’evento “Pilot twist: come pilota e computer si fondono”, che si terrà esclusivamente in presenza venerdì 25 marzo alle ore 17:30, nell’aula 5 della sede centrale del Politecnico.
Avrai la possibilità di conoscere di persona Pasquale Abbattista, divulgatore scientifico fondatore del progetto e canale YouTube Oneira, dove approfondisce tutti gli ambiti dell’aeronautica, dagli aspetti tecnici di un aereo alle procedure, fino ad arrivare alla meteorologia. Durante la conferenza discuteremo la relazione tra pilota e automazione dei sistemi di bordo e di come il ruolo del pilota stesso si è evoluto nel tempo, e non solo!

Infatti, come ad ogni evento, ci sarà uno spazio riservato alle domande, in cui potrai chiedere ogni tuo dubbio o curiosità sul tema. Se sei quindi interessat* a scoprire il mondo della sistemistica di bordo e del pilotaggio, compila il form al seguente link: LINK
Le iscrizioni saranno aperte fino ad esaurimento posti, pertanto coloro che a cui ne verrà assegnato uno riceveranno un’email di conferma entro il 24 marzo.

Vi aspettiamo!

Dettagli

Data:
25 Marzo
Ora:
17:30 - 19:00
Categorie Evento:
,
Tag Evento:
, , , , , , , , , , ,
Sito web:
https://forms.gle/ujxQ3sC4E4FSJFs7A

Organizzatori

AESA Torino
Oneira

Luogo

Politecnico di Torino – Sede Centrale – Aula 5
Corso Duca degli Abruzzi, 24
Torino, TO 10129 Italia
+ Google Maps

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.