CHE COS’È AESA?
AESA Torino (Aeronautics&Space Engineering Students’ Association) è un’associazione studentesca no-profit del Politecnico di Torino, fondata nel 2002 per unire gli appassionati del campo aerospaziale. L’associazione organizza conferenze, come “Why Space? Esplorare lontano, ispirare vicino” con la collaborazione di esperti del settore quali: Maria Antonietta Perino, Antonio Lo Campo e Massimo Robberto e “Sguardi verso le stelle, l’ingegno dietro l’astronomia” con il supporto degli astrofili di Celestia Taurinorum. In aggiunta a ciò sono frequenti visite formative presso aziende e centri di ricerca di rilevanza nazionale ed europea come: Thales Alenia Space, Collins Aerospace, AVIO Aero, Airbus,ESA, Eumetsat e Piaggio Aerospace. Con la partecipazione di studenti e studentesse provenienti da tutti i corsi offerti dal Politecnico, AESA Torino continua a crescere costantemente.
L’ASSOCIAZIONE
AESA Torino è formata da un consiglio direttivo e da soci suddivisi in due gruppi principali:
- Soci Attivi: studenti iscritti all’associazione che partecipano in modo attivo alla realizzazione degli eventi, aiutando il consiglio direttivo a contattare aziende e relatori.
- Soci Ordinari: studenti regolarmente iscritti all’associazione, ma che non partecipano attivamente alla realizzazione degli eventi.
I soci hanno diversi vantaggi, puoi trovare più informazioni nella pagina Iscriviti!
IL CONSIGLIO DIRETTIVO
AESA Torino ha un consiglio direttivo costituito da 7 soci tra cui il presidente, il vice presidente e il tesoriere. Viene eletto dai soci una volta all’anno, in modo da garantire un continuo rimescolamento di idee.
È possibile visualizzare uno storico del Consiglio Direttivo a partire dall’a.a. 2022/2023.
ArchivioGRUPPI DI LAVORO
Le attività di AESA Torino sono coadiuvate dal lavoro di gruppi funzionali che riuniscono i soci ordinari.
Scopri di piùDOCUMENTI UTILI
Qui potete trovare tutti i documenti necessari ad ogni buon Aesino e Aesina!