ExoMars – La missione continua

Se siete appassionati di spazio e volete essere aggiornati sulle ultime frontiere dell’esplorazione marziana, interagendo direttamente in white room con i professionisti che lavorano attivamente a questo obiettivo, non potete mancare all’evento “ExoMars, la missione continua“, che si terrà il 10 Aprile 2021 alle ore 16:00.

 

La conferenza si svolgerà sulla piattaforma ‘Zoom’ del Politecnico di Torino e si collegheranno in diretta con noi tre ingegneri che vi hanno lavorato:

  • Ing. Andrea Allasio, Program Manager dell’intero progetto ExoMars, che fornirà una panoramica dell’intera missione;
  • Ing. Emanuele De Biasi, Software & AIT Engineer, che parlerà delle fasi di missione che vanno dal progetto sino al lancio;
  • Ing. Andrea Merlo, a capo del Gruppo di Robotica e Meccatronica, che invece dedicherà il suo intervento al Rover Rosalind Franklin e al futuro della robotica nell’esplorazione spaziale.

La missione ExoMars ha come ambizioso obiettivo quello di cercare tracce di vita passata e presente sul Pianeta Rosso e di studiarne la caratterizzazione geochimica per identificare possibili rischi per future missioni umane.

Non mancherà, ovviamente, la possibilità di fare domande ai nostri ospiti, che saranno lieti di rispondere ad ogni vostro dubbio o curiosità!

Se siete interessati a partecipare compilate il form: LINK

I posti sono limitati, per cui vi invitiamo ad iscrivervi solo se certi di poter partecipare.

Se non sarete tra i fortunati che assisteranno all’evento non preoccupatevi: sarà registrato e disponibile su questo sito qualche giorno dopo l’evento!

Nel caso aveste già domande o curiosità sulla missione ExoMars 2022 potrete proporle nel box domande sulla nostra pagina Instagram i giorni 2 e 3 Aprile, e noi le porremo ai relatori.

Vi aspettiamo!