top of page

Workshop MBSE - La rivoluzione del progetto aerospaziale

ven 07 mar

|

Sala Agorà, I3P

AESA, in collaborazione con il prof. Pierluigi Della Vecchia (UniNa), organizza un workshop su Model-Based Systems Engineering (MBSE) e Multidisciplinary Design Optimization (MDO). Un’occasione per scoprire strumenti avanzati di progettazione e ottimizzazione aerospaziale.

Le registrazioni non sono disponibili
Scopri gli altri eventi
Workshop MBSE - La rivoluzione del progetto aerospaziale
Workshop MBSE - La rivoluzione del progetto aerospaziale

Orario & Sede

07 mar 2025, 09:30 – 18:30

Sala Agorà, I3P, Via Pier Carlo Boggio, 59, 10138 Torino TO, Italia

Partecipanti

Info sull'evento

NOTA IMPORTANTE:

L'evento è attualmente sold out. Ci teniamo a comunicarvi che il workshop sarà registrato e potrete accedere alle registrazioni dal Drive Senato nel caso foste iscritti ad AESA come soci ordinari.

Consigliamo inoltre a chi volesse partecipare comunque ma non è riuscito a prendere in tempo il biglietto di recarsi a I3P durante il primo coffee break e cercare gli organizzatori, contrassegnati da apposito badge, per verificare la presenza di eventuali vacanze nel caso qualcuno non si fosse presentato.


AESA, in collaborazione con il prof. Pierluigi Della Vecchia dell’Università di Napoli Federico II, organizza un workshop gratuito dedicato a Model-Based Systems Engineering (MBSE) e Multidisciplinary Design Optimization (MDO), due metodologie chiave per affrontare le sfide della progettazione e dello sviluppo di sistemi aerospaziali complessi.


L’MBSE rappresenta un cambio di paradigma nell’ingegneria dei sistemi, sostituendo documentazione frammentata con modelli digitali integrati per garantire coerenza, tracciabilità e maggiore efficienza nel ciclo di vita…


Programma


  • 1 ora 30 minuti

    Introduzione alla Metodologia - I

    Sala Agorà

  • 30 minuti

    Coffee Break

Altri 5 elementi disponibili

Condividi questo evento

AESA TORINO

C.so Duca degli Abruzzi, 24
10129 TORINO (TO) - ITALY
info@aesatorino.org

I NOSTRI SOCIAL

  • Facebook
  • Instagram
  • Youtube
  • LinkedIn
bottom of page